Emergenza Coronavirus - Ordinanza sindacale n. 107 del 3 giugno 2020 e norme di riferimento

Viste e recepite le ultime ordinanze della Regione Liguria nn. 32, 33 e 34 è stata emanata nuova ordinanza del Sindaco che prevede:
- la chiusura delle spiagge libere fino al 07/06 compreso;
- il divieto di stazionamento sulle spiagge libere
- sono consentiti il bagno in mare, la passeggiata sulle spiagge, le attività sportive acquatiche individuali (ad esempio: windsurf, attività subacquea, canoa, canottaggio, pesca subacquea, vela in singolo);
- la riapertura delle attività di spettacolo viaggiante con installazioni singole, plurime e di luna park;

- a tutte le attività economiche, produttive e ricreative di adottare ed attenersi alle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività economiche, produttive e ricreative” allegate all’Ordinanza regionale n.34/2020.

MASCHERINE

È obbligatorio portarle sempre con sé e utilizzarle sempre in prossimità di altre persone o in luoghi al chiuso (uffici e negozi) o spazi aperti al pubblico (lungomare, sentieri, giardini, parchi, nei cimiteri, sui mezzi pubblici, etc.) e in ogni altra occasione in cui vi sia la presenza di diverse persone.
- Le disposizioni non si applicano alle persone che non tollerino l'utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione medica e ai minori di 6 anni di età;
- benché non sia obbligatorio indossare la mascherina durante l’attività sportiva, rimane tuttavia l’obbligo di averla alla portata per poterla indossare appena terminata l’attività e in prossimità di altre persone;
- ai titolari e gestori delle attività commerciali o dei luoghi aperti al pubblico è fatto obbligo di inibire l'accesso alle persone non dotate di tali dispositivi e di esporre all'esterno del locale un avviso con l'obbligo dell'uso delle mascherine e, ove ci sia la disponibilità, è consigliato l'utilizzo dei guanti.

La presente Ordinanza Sindacale ha immediata efficacia e sarà valida sino alle ore 23,59 del 07 Giugno 2020.

Ordinanza sindacale n. 107 del 3 giugno 2020702.62 KB
Ordinanza sindacale n. 103 del 1 giugno 2020154.87 KB
Ordinanaza sindacale n. 91 del 18 maggio 2020800.63 KB
Comunicazioni agli esercenti30.59 KB