Con un corso di fotografia digitale al via gli eventi “Obiettivo Albisola” 2013

Con un corso di fotografia digitale di primo livello prende il via la seconda edizione di “Obiettivo Albisola”, una serie di iniziative incentrate sulla fotografia, promosse dal Comune di Albisola Superiore in collaborazione con l’Associazione Contrasto.

Il corso si terrà presso l’Auditorium comunale in via alla Massa ad Albisola e si avvarrà, in qualità di docenti, di Nino e Fabio Idini (docenti Nikon School) e di Mario Rossello (NPS - Nikon Professional Service).

Il programma del corso di base, che si terrà nei giorni 26 e 28 febbraio e 5 e 7 marzo 2013, dalle 20.00 alle 22.00, prevede: storia della fotografia, dalla pellicola al digitale, usi e funzioni del diaframma, profondità di campo, otturatore e tempi di scatto, sensibilità ISO, apparecchi fotografici digitali, principi di ottica, obiettivi, distanza focale e angolo di campo, cenni di composizione e introduzione alla post-produzione.

Il corso sarà completato da due giornate di experience in esterni (il 2 e il 9 marzo 2013, dalle 9.00 alle 12.00) e da un incontro conclusivo, il 12 marzo, dedicato a commenti relativi alle opere realizzate.

Saranno a disposizione, in prova per i partecipanti, corpi macchina e ottiche Nikon.

Le lezioni, che saranno effettuate al raggiungimento del numero di sei partecipanti, sono aperte a tutti, indipendentemente dalla marca di fotocamera digitale posseduta.

Per informazioni e iscrizioni:

Nino Idini - tel. 339.7452119,
Comune di Albisola Superiore - Servizio Turismo - tel. 019.482295 int. 264,
Comune di Albisola Superiore - Servizio Comunicazione - tel. 019.482295 int. 239.

Locandina Obiettivo Albisola 201345.72 KB