A chi è rivolto: I soggetti passivi del tributo sono tenuti a presentare la dichiarazione entro il 20 gennaio successivo all’inizio del possesso, dell’occupazione o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili a tributo. Sono soggetti passivi i proprietari o i soggetti che occupano locali in locazione.
Costi: Non sono previste spese per il presente procedimento.
Tempi: La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, allegato in calce, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo; in tal caso, la dichiarazione di variazione va presentata entro il termine sopra indicato. L’Ufficio Tributi periodicamente registra le denunce di iscrizione/variazione a terminale al fine di procedere annualmente al calcolo della tariffa sui rifiuti.
Modalità di presentazione: La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità:
- •cosegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
- •spedizione per posta ordinaria;
- •trasmessione via fax al n. 019 480511;
- •inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.
Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295.