Misure finalizzate alla mitigazione degli effetti covid-19 sul sistema produttivo

Concessione suolo pubblico per i pubblici esercizi

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 55 del 22/04/2021, il Comune di Albisola Superiore ha adottato alcune misure finalizzate alla mitigazione degli effetti dell’epidemia da Covid-19 sul sistema produttivo, recependo quanto previsto dalla normativa vigente in materia ed in modo particolare dal Decreto Legge n. 41/2021 del 22.03.2021.
L’Amministrazione comunale ha quindi deciso, al fine di assicurare il rispetto delle norme di distanziamento anti Covid-19, di rinnovare anche per quest'anno, la possibilità dei pubblici esercizi di ampliare le superfici di suolo pubblico, esentando i titolari di concessione sia temporanea che permanente dal pagamento del canone di occupazione fino al 31 ottobre 2021.
Applicando il regime semplificato autorizzativo per l’occupazione di suolo pubblico previsto dall’art. 30 del D.L. 41/2021, l’Amministrazione comunale ha deliberato procedure semplificate per le richieste di occupazione di suolo pubblico per i titolari di pubblici esercizi:
 conferma degli spazi e delle relative autorizzazioni di concessione di occupazione suolo pubblico, per il periodo 01.01.2021/31.10.2021, per quanti avevano fatto richiesta nel 2020;
 singola valutazione delle nuove richieste di concessione di occupazione suolo pubblico (esentate dal pagamento del bollo e delle spese istruttorie) inoltrate nel rispetto delle modalità espresse dal regime semplificato, e trasmesse via PEC o al Protocollo comunale. Le nuove istanze verranno valutate dal corpo di Polizia Municipale.
Per ulteriori info rivolgersi all'Ufficio Commercio: commercio@comune.albisola-superiore.sv.it - 019482295 int. 215-262.