Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Natale delle Albisole 2021

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Immagine Natale.jpg
Dopo Enjoy Estate 2021, il calendario condiviso degli eventi estivi, i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina presentano “Il Natale delle Albisole 2021”, musica, animazione, mostre e tanta felicità! Ancora una volta, a suggellare l’intesa e la sinergia programmatica delle due amministrazioni, il consigliere delegato al turismo e al marketing territoriale Enrico Schelotto per il Comune di Albissola Marina, insieme ai colleghi di Superiore, l’Assessore al turismo Luca Ottonello e alla cultura Simona Poggi, presentano il calendario condiviso degli eventi e delle manifestazioni natalizie.

“Continua la buona pratica adottata dalle Albisole - dichiara il delegato Schelotto - di creare sinergie fra le Amministrazioni comunali, con l’ambizione di realizzare una concreta strategia per ampliare l’offerta turistica del nostro territorio, unico per morfologia e tradizioni, per renderlo più attrattivo per i cittadini e turisti, anche in occasione delle festività natalizie che torneranno ad essere animate e serene, come ci auguriamo tutti, dopo lo stop forzato del 2020”.

“Il calendario di iniziative in programma è il risultato di scelte pensate per regalare ai cittadini albisolesi, e a chi raggiunge le Albisole per trascorrere le festività natalizie, momenti di serenità e festa, con una particolare attenzione nei confronti di bambini e famiglie, tenendo sempre in considerazione la normativa per il contenimento del contagio da Covid-19”, continua l’Assessore Ottonello.

Spazio, quindi, a tante piccole attività, realizzate in luoghi sicuri in cui si possa fruire di esperienze divertenti e rilassanti, nel rispetto delle misure relative al distanziamento interpersonale.

“Si tratta - continuano Schelotto e Ottonello - di un grande lavoro reso come sempre possibile grazie alla partecipazione e collaborazione delle molteplici realtà presenti sul territorio: soggetti pubblici e privati, circoli culturali e associazioni di volontariato che permettono ai Comuni di disporre di forze e idee innovative e che consentono la realizzazione manifestazioni ed eventi”.

“Una particolare attenzione anche nei confronti del mondo della cultura - afferma l’Assessore Simona Poggi - con una ampia offerta di iniziative che spero possano accontentare grandi e piccini per vivere al meglio la magia del Natale. Si inizia con la mostra Dal Presepe del Tambuscio ai 5 elementi della Natività, che si terrà presso il rinnovato Museo Manlio Trucco per proseguire con un concerto natalizio nella chiesa di San Pietro venerdì 3 dicembre, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza e con la Croce Verde, per passare poi a un evento dedicato soprattutto ai più piccoli: la piantumazione di un albero donato dal Comune di Calizzano; e poi ancora l'inaugurazione di una nuova aiuola grazie al progetto 'Fioriere di design' in collaborazione con la Scuola di Ceramica e per quanto riguarda la biblioteca, il 15 dicembre si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Nanni Basso La Signora degli alpeggi. Come ormai tradizione, per il terzo anno consecutivo l'Assessorato alla Cultura illuminerà con tanti colori il ponte medievale".

Tutti gli eventi saranno realizzati nel rispetto delle normative anti Covid-19 con obbligo Green Pass dove previsto dalla normativa. Alcuni eventi sono a numero chiuso con obbligo di prenotazione: per i dettagli consultare il calendario.

Il calendario è scaricabile dal sito www.albisolaturismo.it e www.comune.albissolamarina.sv.it
 

AllegatiDimensione
Pieghevole 11.63 MB
Pieghevole 21.98 MB