libri.jpg
Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: è con questa consapevolezza che il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha deciso, attraverso la qualifica di Città che legge, di promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità, sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura.

L’intento è riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Enti, Associazioni e privati cittadini possono aderire al Patto intercomunale di lettura dei Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina compilando il modulo di adesione in allegato ed inviandolo tramite e-mail a biblioteca@comune.albisola-superiore.sv.it.

Modulo di adesione.pdf215.32 KB
Patto intercomunale di lettura.pdf247.4 KB