Città di Albisola Superiore

Dove e come buttare guanti e mascherine

Se non sei positivo o in quarantena: le mascherine, i guanti ed i fazzoletti usati da chi è raffreddato vanno buttati nel sacchetto dell’indifferenziata codificato, facente parte dell’usuale kit a disposizione degli utenti. Procedi come sempre con la raccolta differenziata porta a porta.

Se sei positivo o in quarantena: tutti i rifiuti, compresi anche guanti e mascherine, dovranno essere conferiti nel sacco dell’indifferenziato, come da indicazioni regionali. Pertanto non dovrà essere eseguita la raccolta differenziata per tutto il periodo di isolamento domiciliare. Ogni frazione verrà conferita nel doppio sacco indifferenziato come descritto a seguire.

Invitiamo gli utenti a destinare in casa due sacchi dell’indifferenziata a queste tipologie di rifiuti. Una volta riempito il sacco, ben chiuso, dovrà essere inserito all’interno di un altro sacco dell’indifferenziata codificato, sempre ben chiuso, ed esposto secondo le usuali modalità, nei giorni e negli orari consueti e previsti per l’esposizione del rifiuto indifferenziato.

Invitiamo i cittadini a disfarsi dei propri guanti e mascherine all’interno dei propri sacchi codificati come sopra indicato ed a limitarne il conferimento nei cestini gettacarte cittadini.
L’abbandono per strada di tali dispositivi verrà sanzionato ai sensi di legge.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione

Servizi collegati

Ultima modifica: 3 Marzo 2022 alle 12:00
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto