Informazioni
Modalità di presentazione
Per l’iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio è necessario presentare una domanda in carta libera dal 1° al 31 ottobre presso l’ufficio elettorale
Per essere iscritti nell’albo dei Presidenti occorre essere in possesso di diploma di scuola media superiore. Non possono ricoprire tali incarichi coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato i settanta anni di età, i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Tribunale Amministrativo Regionale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Allo sportello, telefonicamente, via email
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: Gavazzi Samantha
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo: Pantano Cinzia