Città di Albisola Superiore

Dichiarazione apertura tassa rifiuti (TARI)


A chi è rivolto.
 I soggetti passivi del tributo sono tenuti a presentare la dichiarazione entro il 30 giugno successivo all’inizio del possesso, dell’occupazione o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili a tributo. Sono soggetti passivi i proprietari o i soggetti che occupano locali in locazione.

Costi. Non sono previste spese per il presente procedimento.

Tempi. La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, allegato in calce, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo; in tal caso, la dichiarazione di variazione va presentata entro il termine sopra indicato. L’Ufficio Tributi periodicamente registra le denunce di iscrizione/variazione a terminale al fine di procedere annualmente al calcolo della tariffa sui rifiuti.

Modalità di presentazione. La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità (non via mail, altrimenti non può essere protocollato):

  • inoltro mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.albisup.it
  • consegna diretta al Servizio Protocollo informatico del Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • spedizione per posta ordinaria (Comune di Albisola Superiore – Servizio Tributi – Piazza della Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore – SV);
  • trasmissione via fax al n. 019 480511.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso. Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295 (orario di risposta telefonica: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00).

Attività e modelli

Informazioni

Non sono previste spese per il presente procedimento

Ricorso in Commissione Tributaria Provinciale

Allo sportello, telefonicamente, via email

Servizio Tributi

Ultima modifica: 10 Gennaio 2024 alle 11:02
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto