Città di Albisola Superiore

IMU/TASI Richiesta di rimborso

Esame della richiesta di rimborso IMU/TASI ed ottenimento del rimborso in caso di accoglimento

Modulistica

Informazioni

Il procedimento è rivolto a chi abbia versato somme in eccesso a titolo di IMU/TASI, per l’anno in corso e/o per i 5 anni precedenti. Per richiedere il rimborso è necessario presentare idonea istanza indicando il motivo che ha determinato il versamento eccessivo ed allegando copia delle ricevute di versamento. Nell’istanza è necessario indicare anche la modalità di accredito prescelta.

Nel caso in cui si possegga più di immobile è necessario indicare i dati catastali dell’immobile oggetto del rimborso (foglio, particella, subalterno). Modalità di presentazione. La richiesta di rimborso, redatta in carta semplice su modello messo a disposizione dal Comune, va presentata con una delle seguenti modalità:

•inoltro mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.albisup.it ;
•consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
•spedizione per posta ordinaria (Comune di Albisola Superiore-Servizio Tributi – Piazza della Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore – SV);
•trasmissione via fax al n. 019 480511.

Non sono previste spese per il presente procedimento

Ricorso in Commissione Tributaria Provinciale

Allo sportello, telefonicamente, via email del Servizio Tributi

Ultima modifica: 10 Gennaio 2024 alle 10:56
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto