Esame della richiesta di rimborso IMU/TASI ed ottenimento del rimborso in caso di accoglimento
Modulistica
Informazioni
Modalità di presentazione
Il procedimento è rivolto a chi abbia versato somme in eccesso a titolo di IMU/TASI, per l’anno in corso e/o per i 5 anni precedenti. Per richiedere il rimborso è necessario presentare idonea istanza indicando il motivo che ha determinato il versamento eccessivo ed allegando copia delle ricevute di versamento. Nell’istanza è necessario indicare anche la modalità di accredito prescelta.
Nel caso in cui si possegga più di immobile è necessario indicare i dati catastali dell’immobile oggetto del rimborso (foglio, particella, subalterno). Modalità di presentazione. La richiesta di rimborso, redatta in carta semplice su modello messo a disposizione dal Comune, va presentata con una delle seguenti modalità:
•inoltro mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.albisup.it ;
•consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
•spedizione per posta ordinaria (Comune di Albisola Superiore-Servizio Tributi – Piazza della Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore – SV);
•trasmissione via fax al n. 019 480511.
Oneri, diritti, pagamenti
Non sono previste spese per il presente procedimento
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Ricorso in Commissione Tributaria Provinciale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Allo sportello, telefonicamente, via email del Servizio Tributi
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: Pizzorno Eudia
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento