Modulistica
Informazioni
Oneri, diritti, pagamenti
Preavviso accertamento infrazione al Codice della Strada:
- versamento sul c/c postale 12641171 intestato a Comando Polizia Municipale – Piazza Giulio II n°8 -Albisola Superiore – entro 5 giorni dalla data dell’accertamento, citando nella causale di versamento numero e data del preavviso e targa del veicolo, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
- tramite bonifico su IBAN IT31W0760110600000012641171;
- mediante bonifico bancario, entro 5 giorni dalla data dell’accertamento, citando nella causale di versamento numero e data del preavviso e targa del veicolo, presso qualsiasi agenzia della Banca Popolare di Sondrio su c/c 14000X42, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
- presso gli sportelli Lottomatica, entro 5 giorni dalla data dell’accertamento inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it, indicando anche il codice ISTAT 009004 del Comune di Albisola Superiore, pagando in contanti;
TRASCORSI I TERMINI SOPRAINDICATI, SI DOVRA’ ATTENDERE LA NOTIFICAZIONE DEL VERBALE ALL’INTESTATARIO DEL VEICOLO, CON SPESE A CARICO DEL DESTINATARIO.
Verbale accertamento di violazione al Codice della Strada.
- mediante versamento sul c/c postale 12641171 intestato a Comando Polizia Municipale – Piazza Giulio II n°8 -Albisola Superiore – entro 60 giorni dalla data della notifica, citando nella causale di versamento numero e data del verbale e targa del veicolo, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
- tramite bonifico su IBAN IT31W0760110600000012641171;
- mediante bonifico bancario, entro 60 giorni dalla data della notifica, citando nella causale di versamento numero e data del verbale e targa del veicolo, su conto corrente bancario 14000X42 presso qualsiasi agenzia della Banca Popolare di Sondrio, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
- presso gli sportelli Lottomatica, entro 60 giorni dalla data della notifica, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it, indicando anche il codice ISTAT 009004 del Comune di Albisola Superiore, pagando in contanti;
TRASCORSO IL TERMINE DI 60 GIORNI SOPRAINDICATI IL VERBALE DIVERRA’ TITOLO ESECUTIVO PER UNA SOMMA PARI ALLA META’ DEL MASSIMO EDITTALE AUMENTATA DELLE SPESE.
Nota Bene: a seguito Legge n. 98 del 09.08.2013 di conversione del Decreto Legge n. 69 del 21.06.2013 (noto come Decreto del Fare), le violazioni suindicate pagate entro 5 giorni dalla notifica dell’infrazione, subiranno uno sconto del 30% sull’importo originale. Tale sconto non verrà applicato per le violazioni al Codice della Strada che prevedono sospensione della patente, confisca del veicolo, o violazioni del Codice della Strada a carattere penale (es. guida in stato di ebbrezza alcolica).
Pagamento verbali di violazione regolamenti comunali:
I verbali di violazione di regolamenti comunali, ordinanze sindacali, ecc., devono essere pagati entro sessanta giorni (60) dalla contestazione o notificazione, secondo le modalità di seguito indicate:
- mediante versamento sul c/c postale 13625173 intestato a Comune di Albisola Superiore- Piazza Della Libertà 19, -17011 Albisola Superiore (SV) – entro 60 giorni dalla data dell’accertamento o della notificazione del verbale, citando nella causale di versamento numero e data del verbale, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
- mediante bonifico bancario, entro 60 giorni dalla data della notifica, citando nella causale di versamento numero e data del verbale e targa del veicolo, su conto corrente bancario presso la Banca Popolare di Sondrio Via Dei Ceramisti 29 -17012 Albissola Marina, intestato a: Comune di Albisola Superiore, IBAN IT70 S 05696 10600 000014000X42, inviando la ricevuta di pagamento via mail all’indirizzo verbali@comune.albisola-superiore.sv.it;
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Prefetto Giudice di Pace
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Allo sportello, telefonicamente, via email
PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
il Comando di Polizia locale di Albisola Superiore – Piazza Giulio II n. 8
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore13.00
Tel. 019 485351 – e-mail verbali@comune.albisola-superiore.sv.it
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: Colombo Ombretta
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento