Informazioni
Modalità di presentazione
Il cittadino che abbia richiesto ed ottenuto il relativo decreto può presentarlo (in originale) personalmente o inoltrarlo a mezzo posta unitamente alla fotocopia di un documento di identità all´Ufficio di Stato Civile del Comune di nascita o di residenza al fine di chiederne la trascrizione nei registri di stato civile. L´ufficiale di Stato Civile provvede alla trascrizione del decreto sul relativo registro, dando comunicazione agli uffici competenti degli eventuali altri Comuni interessati (nascita, residenza, matrimonio, nascita dei figli).
Gli effetti del cambiamento (nuove generalità sulle certificazioni), sono sospesi fino al compimento di tutte le annotazioni prescritte.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Tribunale Amministrativo Regionale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Telefonicamente, via email
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: Caserta Antonella
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento.
Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento e l'adozione di un provvedimento espresso
2 gg
Può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
no