Tourist card: comunicazione agli operatori commerciali

Il Comune di Albisola Superiore ha introdotto l’imposta di soggiorno con il fine di finanziare interventi per lo sviluppo dell’economia turistica ed è entrato nel Comitato di Coordinamento per il Turismo della Provincia di Savona, guidato dalla Camera di Commercio Riviera di Liguria, che gestisce il fondo, dove viene versato il 15% del gettito dell’imposta di ogni Comune.

Questo fondo viene utilizzato per finanziare servizi e prodotti turistici di interesse comprensoriale, come il sito www.ligurianriviera.it, le attività di promozione, la partecipazione a fiere del turismo internazionali e la Tourist Card, che viene consegnata dalle strutture ricettive al turista che soggiorna sul territorio, consentendogli di ottenere una serie di sconti e agevolazioni nell’intera Provincia di Savona, tra le quali il trasporto pubblico locale gratuito, grazie ed una convenzione con TPL.

Il Comitato di Coordinamento quest’anno ha deciso di coinvolgere anche gli operatori commerciali che lavorano in ambito turistico, ai quali viene richiesto di offrire ai possessori della Tourist Card uno sconto su servizi e prodotti, individuato dalla Camera di Commercio, in accordo con le diverse associazioni di categoria.

Invitiamo gli operatori commerciali a partecipare a questa iniziativa, che potrà arricchire ulteriormente le offerte dalla card, creando un sistema virtuoso di servizi, esperienze e possibilità offerte a chi soggiorna in Provincia, consentendo agli aderenti di avere visibilità sul nuovo portale di destinazione creato dal Comitato di Coordinamento www.ligurianriviera.it, sulla app dedicata ed essere cosi raggiungibili da tutti gli utenti che visiteranno la nostra Provincia.

Nello specifico, le scontistiche che sono state individuate dalla Camera di Commercio, sono:
- 5% bar e ristoranti
- 10% altri operatori

In caso di adesione, gli operatori commerciali interessati sono pregati di inviare una mail, entro lunedì 31 maggio, a turismo@comune.albisola-superiore.sv.it così da poter procedere con l’inserimento delle attività partecipanti sui canali di comunicazione della Tourist card. Nel caso in cui ci sia una buona adesione di operatori, realizzeremo una vetrofania specifica, per una maggiore promozione degli aderenti alla Tourist Card.