Funzioni
Il Servizio Relazioni con il Pubblico è rivolto ai cittadini e alle Imprese per facilitare la comunicazione con l’Amministrazione attraverso richieste di informazioni, invio di suggerimenti, segnalazioni o reclami. E’ uno strumento di comunicazione privilegiato perché consente al pubblico di dialogare con l’Amministrazione in maniera più semplice e rapida, sia recandosi presso l’Ente, sia direttamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.
Presso il Servizio Relazioni con il pubblico è possibile:
- ottenere informazioni su orari, attività dell’Ente, bandi e concorsi;
- avere a disposizione la modulistica dell’Ente presso un unico servizio oltre che, come in precedenza, presso i singoli uffici competenti;
- ottenere una prima informazione sullo stato delle proprie pratiche;
- ottenere ascolto circa questioni di interesse pubblico ed effettuare segnalazioni e reclami;
- fare osservazioni e proposte e dare suggerimenti in merito al funzionamento dei servizi;
- effettuare richieste di fotocopie di atti e di accesso a documenti.
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento.