Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Una giornata per conoscere l'orto sociale

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

CosaBolle.jpg

Venerdì 30 luglio, alle 18.00, presso l’orto sociale A Sgrigua (via Nifosse), si terrà “Cosa bolle in pentola?!”, una giornata per conoscere l'orto sociale, realizzato dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Albisola Superiore, con il contributo della Fondazione A. De Mari, in un bellissimo terreno completamente recuperato in via Nifosse e affidato, a seguito di avviso pubblico, a dieci assegnatari albisolesi.
Un open day in cui sarà possibile partecipare a due diverse attività: “Pane e olio”, degustazione di oli e pomodori a cura della Bottega della Solidarietà di Savona per conoscere piccole cooperative che producono su terreni liberi dalle mafie e che rifiutano il caporalato, e “Giardinieri si nasce”, laboratorio a cura dell'ASD “Come una volta” di Albisola Superiore, per decorare un piccolo vasetto di terracotta e portare a casa una piantina da curare e far crescere.
La degustazione è libera e il laboratorio a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.
Ai partecipanti sarà regalato il libretto "Le ricette dell'orto sociale", un piccolo ricettario con alcune ricette pensate e suggerite dagli assegnatari degli orti.
Informazioni e prenotazioni: Servizio Agricoltura - tel. 019/482295 int 262/264 - agricoltura@comune.albisola-superiore.sv.it.