Descrizione
L'improvvisa scomparsa di Franco Orsi ha sconvolto tutta la comunità, lasciando un vuoto che le parole fanno fatica a colmare.
Franco Orsi ha segnato profondamente la vita di Albisola e della Liguria, non solo come uomo delle istituzioni, ma come persona che ha vissuto con passione, competenza e grande professionalità, mettendo sempre al centro il bene della comunità.
Per Albisola non è stato solo un sindaco: è stato una presenza costante, una persona che ascoltava, che stava accanto, che credeva nel valore del “fare insieme” guardando al futuro.
Alla guida di Albisola Superiore per dieci anni, ha dedicato cuore e tempo alla sua città, dimostrando che cosa significhi davvero essere al servizio degli altri.
La sua scomparsa, così improvvisa, ci lascia sgomenti, ma lascia anche un’eredità fatta di gesti concreti, di scelte non facili e di relazioni sincere: un’eredità che resterà viva nella memoria di chi lo ha conosciuto e che noi abbiamo il dovere di portare avanti.
Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari va il nostro abbraccio più sincero e le nostre sentite condoglianze.
Il Sindaco
Maurizio Garbarini
Le esequie si terranno nelle seguenti date:
- giovedì 13 novembre, dalle 17.30, sarà recitato il rosario nella chiesa N.S. Stella Maris;
- sabato 15 novembre, alle 10.00, sarà aperta la camera ardente presso la chiesa N.S. Stella Maris;
- il funerale, che è stato fissato sempre nella chiesa N.S. Stella Maris di Albisola Superiore, in località Capo, si svolgerà sabato 15 novembre alle 15.00.