009004
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.albisola-superiore.sv.it
it
Regione Liguria

Richiesta di autorizzazione al transito nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL)

Richiesta di autorizzazione al transito nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL)

L’ufficio traffico/viabilità rilascia le autorizzazioni al transito nelle zone a traffico limitato (ZTL) dei centri storici di Albisola Capo e Superiore.

A chi è rivolto
Cittadini residenti, titolari di autorizzazione di passo o accesso carrabile, titolari di attività commerciali e pubblici esercizi ubicati nelle zone a traffico limitato (ZTL) dei centri storici di Albisola Capo e Superiore.

Come si accede
Occorre rivolgersi al Comando di Polizia Municipale, Piazza Giulio II n.8 – I piano. Telefono: 019/485351 Fax: 019/486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it

Orario apertura al pubblico:
Il lunedì e giovedì ore 09:30 -15:30, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Responsabile del procedimento
Ag. Scelto ARDIMENTO Vittorio

Telefono: 019/485351 Fax: 019/486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it

Documenti da presentare

Al momento del rilascio dell’autorizzazione, consegnare all’ufficio ulteriore marca da bollo da € 16,00 da apporre sull’autorizzazione stessa e diritti di segreteria pari ad € 0,73.

Le autorizzazioni hanno durata quinquennale e sono sottoposte a vidimazione annuale entro il 31 gennaio di ogni anno, da parte del Comando di Polizia Municipale per la verifica della sussistenza dei presupposti.

Costi

Tempi standard
30 giorni da ricevimento richiesta.
Cosa fare in caso di sostituzione del veicolo autorizzato:

Nel caso cui sia necessario sostituire il veicolo già autorizzato a circolare nella ZTL con altro veicolo (ad esempio a seguito di vendita), occorre aggiornare  il permesso rilasciato per il veicolo precedente ed il registro conservato presso l’ufficio, utilizzando il modello disponibile negli allegati a fondo pagina.
L’autorizzazione aggiornata deve essere richiesta prima di circolare nelle predette zone a traffico limitato.

Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:
•tramite email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
•tramite contatto telefonico all’utenza 019-485351

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:

Comandante Dott.ssa Ombretta Colombo

Rimedi giurisdizionali

Avverso il provvedimento finale può essere proposto ricorso al TAR della Liguria entro 60 giorni dalla data di notifica o consegna dell’atto, o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.

Leggi e regolamenti 
Codice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri