Attivazione nuovo punto vaccinale territoriale

Apertura nuovo punto vaccinale

L’amministrazione Comunale di Albisola Superiore, particolarmente sensibile alle problematiche emergenti, correlate alla campagna vaccinale anti Sars-CoV-2, ha inteso favorire l’accesso alle prestazioni in argomento da parte dei propri cittadini presso strutture il più possibile prossime alla propria residenza.

Ci siamo fin da subito attivati – afferma l’Assessore Calogero Sprio – per offrire supporto alla realizzazione nella nostra cittadina di quanti più punti vaccinali possibile per promuovere, incentivare e facilitare l’accesso alle vaccinazioni; ciò con la consapevolezza che ridurre i tempi di attesa contribuisca ad accelerare i benefici nella popolazione di questa prestazione sanitaria sulla quale investiamo molte aspettative e che consideriamo lo strumento principe per tornare alla normalità”.

In tale ottica si è approvato un Protocollo d’Intesa sottoscritto dalla farmacia “San Nicolò” di Albisola Superiore, dall’Istituto Comprensivo delle Albisole, dall’Associazione Sportiva “Albisola Volley” s.r.l e dal Comune stesso per l’organizzazione di un Punto Vaccinale Territoriale che sarà operativo a partire dal 15 giugno presso la sala di fisioterapia dell’Albisola Volley sita all’interno del Plesso Scolastico “La Massa”.

Le prenotazioni per la fascia di popolazione compresa tra i 18 ed i 59 anni potranno essere effettuate attraverso il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), le Farmacie che effettuano il servizio CUP (compresa la farmacia San Nicolò), gli sportelli CUP di Asl/Ospedali, gli studi dei Medici di Medicina Generale oppure tramite la piattaforma online prenotovaccino.regione.liguria.it.

Gli orari di apertura del nuovo Punto Vaccinale Territoriale sono individuati nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle per 13.00, con possibilità di ampliamento; le prenotazioni potranno essere effettuate dalle 23.00 di venerdì 11 giugno attraverso la piattaforma on-line e da sabato mattina presso le farmacie e gli sportelli CUP presenti sul territorio.

Questo nuovo servizio andrà ad integrare quello già offerto dalla farmacia “Stella Maris” organizzato il mercoledì e venerdì dalle 15.10 alle 19.00.