Richiesta di accesso ad atti relativi a sinistri stradali

E’ possibile ottenere informazioni e copia del rapporto di sinistro stradale rilevato dalla polizia municipale. Le stesse possono essere acquisite dalle parti coinvolte, dai loro legali e dalle compagnie di assicurazione, con esclusione dei sinistri stradali con lesioni superiori ai 40 giorni, per i quali la richiesta deve essere presentata alla Procura della Repubblica di Savona.
Informazioni relative agli esiti degli accertamenti effettuati a seguito del rilievo del sinistro stradale (relazione, fascicolo fotografico, ricostruzione dinamica sinistro, ecc.), saranno rilasciate su richiesta, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Per il rilascio delle copie di atti, l’avente titolo dovrà inviare il modulo presente nella sezione modulistica del sito (modello 002), debitamente compilato, al protocollo del Comune di Albisola Superiore P.zza Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore o tramite indirizzo pec: protocollo@pec.albisup.it

Il rilascio degli atti è subordinato e successivo al versamento su c/c postale o bancario, dei diritti di segreteria, di ricerca e di rimborso stampati.

Come si accede
Occorre rivolgersi al Comando Polizia Municipale Piazza Giulio II n. 8 piano I prima porta a sinistra
Telefono: 019485351 Fax: 019486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it (esclusivamente per informazioni)
Pec: protocollo@pec.albisup.it (invio richieste e/o documentazione).

Orario apertura al pubblico:
Il lunedì e giovedì ore 9:00-15:30; martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Responsabile del procedimento
Comandante  Dott.ssa Ombretta Colombo

Telefono: 019485351 Fax: 019486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it

Documenti da presentare
Vedi modello allegato a fondo pagina

Costi
□ copia del rapporto di sinistro stradale ( € 33,00 + € 0,73 per facciata di riproduzione + € 0,73 diritti di segreteria per il rilascio in bollo e € 0,41 per il rilascio in carta libera – N.B. le spese per le facciate di riproduzione e per i diritti di segreteria sono da versare al momento del ritiro)
□ visura del rapporto di sinistro stradale senza estrazione copie ( € 11,00 )
□ ristampa fotografica ( € 6,00 cadauna )
□ l’invio del rapporto a mezzo posta ordinaria ( € 11,00 )
□ l’invio del rapporto a mezzo posta raccomandata ( € 16,00 )

Tempi standard
15-30 giorni dal ricevimento della richiesta

Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:
•tramite email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
•tramite contatto telefonico all’utenza 019-485351.

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento

Rimedi giurisdizionali

Avverso il provvedimento finale può essere proposto ricorso al TAR della Liguria entro 60 giorni dalla data di notifica o consegna dell’atto, o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.

Leggi e regolamenti

Codice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992/ legge n. 241/90 e ss.mm.ii

Pagine collegate

Ultima modifica: 4 Gennaio 2024 alle 14:31