L’ufficio traffico/viabilità rilascia le autorizzazioni al transito nelle zone a traffico limitato (ZTL) dei centri storici di Albisola Capo e Superiore.
A chi è rivolto
Cittadini residenti, titolari di autorizzazione di passo o accesso carrabile, titolari di attività commerciali e pubblici esercizi ubicati nelle zone a traffico limitato (ZTL) dei centri storici di Albisola Capo e Superiore.
Come si accede
Occorre rivolgersi al Comando di Polizia Municipale, Piazza Giulio II n.8 – I piano. Telefono: 019/485351 Fax: 019/486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it
Orario apertura al pubblico:
Il lunedì e giovedì ore 09:30 -15:30, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
Responsabile del procedimento
Ag. Scelto ARDIMENTO Vittorio
Telefono: 019/485351 Fax: 019/486503
E-mail: poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it
Documenti da presentare
- Domanda, in bollo da € 16,00 compilata sul modulo in distribuzione presso il Comando di polizia municipale;
- Fotocopia carta di circolazione del veicolo per il quale si chiede l’autorizzazione;
- Fotocopia documento d’identità del richiedente.
Al momento del rilascio dell’autorizzazione, consegnare all’ufficio ulteriore marca da bollo da € 16,00 da apporre sull’autorizzazione stessa e diritti di segreteria pari ad € 0,73.
Le autorizzazioni hanno durata quinquennale e sono sottoposte a vidimazione annuale entro il 31 gennaio di ogni anno, da parte del Comando di Polizia Municipale per la verifica della sussistenza dei presupposti.
Costi
- n. 2 marche in bollo da € 16,00, una da apporre sulla domanda e l’altra sull’autorizzazione;
- € 0,73 diritti di segreteria.
Tempi standard
30 giorni da ricevimento richiesta.
Cosa fare in caso di sostituzione del veicolo autorizzato:
Nel caso cui sia necessario sostituire il veicolo già autorizzato a circolare nella ZTL con altro veicolo (ad esempio a seguito di vendita), occorre aggiornare il permesso rilasciato per il veicolo precedente ed il registro conservato presso l’ufficio, utilizzando il modello disponibile negli allegati a fondo pagina.
L’autorizzazione aggiornata deve essere richiesta prima di circolare nelle predette zone a traffico limitato.
Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:
•tramite email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albisola-superiore.sv.it
•tramite contatto telefonico all’utenza 019-485351
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:
Comandante Dott.ssa Ombretta Colombo
Rimedi giurisdizionali
Avverso il provvedimento finale può essere proposto ricorso al TAR della Liguria entro 60 giorni dalla data di notifica o consegna dell’atto, o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.
Leggi e regolamenti
Codice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992.