Domanda inserimento nell’Albo scrutatori di seggi elettorali

A chi è rivolto:
i requisiti per potere essere inclusi nell’Albo degli scrutatori sono l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune e l’adempimento degli obblighi scolastici. Non possono ricoprire l’incarico i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti in servizio alle Forze armate, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.

Come si ottiene:
Per l’iscrizione all’Albo degli scrutatori è necessario presentare una domanda in carta libera dal 1° ottobre al 30 novembre presso l’ufficio elettorale (Palazzo Comunale, P.zza della Libertà 19 – piano terra, prima porta a destra) o direttamente presso l’ufficio protocollo (Palazzo Comunale, P.zza della Libertà 19 – piano terra, prima porta a sinistra)

Orario apertura al pubblico:
Da Lunedi a Venerdì : dalle ore 07.30 alle ore 12.00
Giovedì pomeriggio : dalle ore 13.30 alle ore 16.30

Responsabile del Procedimento:
Samantha Gavazzi
Telefono: 019/482295 int. 217
E-mail: elettorale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it

Documenti da presentare:
Vedi modelli a fondo pagina

Riferimenti Normativi:
Legge 8 marzo 1989, n. 95

Tempi:
Invio delle domande alla Commissione elettorale comunale che procede all’iscrizione/cancellazione prima del 15 gennaio.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso:
Ufficio sopra indicato.

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:
Dirigente ad interim Arch. Adonai Apollaro.

Strumenti di tutela amministrativa/giurisdizionale:
Ricorso al TAR

Pagine collegate