A chi è rivolto:
rilascio tessere elettorali ai nuovi residenti o ai diciottenni; rilascio etichette per cambio indirizzo sulle tessere di coloro che hanno variato la sezione elettorale; duplicato tessere smarrite.
Come si ottiene:
notifica d’ufficio all’indirizzo del titolare tramite messi comunali (avviso in cassetta in caso di assenza). Le etichette sono recapitate a casa via posta ordinaria. Il duplicato viene richiesto dall’interessato in caso di smarrimento o deterioramento della tessera direttamente presso l’ufficio elettorale.
Orario apertura al pubblico:
Da Lunedi a Venerdì : dalle ore 07.30 alle ore 12.00
Giovedì pomeriggio : dalle ore 13.30 alle ore 16.30
Responsabile del Procedimento:
Samantha Gavazzi
Telefono: 019/482295 int. 217
Fax: 019/480511
E-mail: elettorale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it
Documenti da presentare:
Documento d’identità in corso di validità
Riferimenti Normativi:
Legge 30 aprile 1999, n. 120 – DPR 8 settembre 2000, n. 299
Tempi:
Il duplicato, in occasione delle elezioni, viene rilasciato “ a vista”, in orari e giorni stabiliti e comunicati sul sito del Comune e, comunque, dalle 7,30 alle 19 nei cinque giorni antecedenti il voto , e per tutta la durata delle operazioni di votazione. Il recapito della tessera e dell’etichetta sono effettuati in tempi utili per poter esercitare il diritto di voto.
Come ottenere informazioni sul procedimento in corso:
Ufficio sopra indicato.
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:
Dirigente ad interim Arch. Adonai Apollaro.
Strumenti di tutela amministrativa/giurisdizionale: Ricorso al TAR.