3
009004
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.albisola-superiore.sv.it
it

Segnalazioni di problemi o disservizi: come effettuarle

Dettagli della notizia

Segnalazioni di problemi o disservizi: come effettuarle

Data:

01 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per disservizi o problemi, la soluzione dei quali è di competenza del Comune di Albisola Superiore, è possibile effettuare segnalazioni come segue.


Servizio Relazioni con il Pubblico

Il Servizio Relazioni con il Pubblico comunale riceve e registra segnalazioni la gestione delle quali dipende direttamente dal Comune di Albisola Superiore.

Le segnalazioni possono essere comunicate telefonicamente al numero 019 482295 int. 239, di persona negli orari di apertura al pubblico, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo urp@comune.albisola-superiore.sv.it utilizzando il modulo in allegato.

Sarà cura del Servizio Relazioni con il Pubblico acquisire ufficialmente le segnalazioni e inoltrarle, in base alla competenza, ai Servizi comunali o alla Società Albisola Servizi S.r.l..

Il segnalante dovrà comunicare i propri dati anagrafici che saranno trattenuti agli atti. Non saranno accettate segnalazioni anonime.

 

Per segnalazioni su servizio di raccolta rifiuti, fognature nere, rete idrica, rete gas e per problemi tra privati si prega di fare riferimento alle informazioni e ai recapiti sottostanti.

 

Raccolta rifiuti
Per segnalazioni relative al servizio di raccolta rifiuti contattare il numero verde 800 966 156 di SAT S.p.A., ente gestore del servizio rifiuti ed igiene urbana.

 

Fognature nere 
Il servizio integrato fognature nere è in gestione al Consorzio Depurazione Acque di scarico di Savona. Eventuali segnalazioni possono essere effettuate direttamente al numero verde 800 995 105.

 

Rete idrica 
Per guasti alla rete idrica contattare IRETI S.p.A. al numero verde 800 969 696.

 

Rete gas 
Per guasti alla rete gas contattare ITALGAS RETI S.P.A. al numero verde 800 900 999.

 

Problemi tra privati
Per problemi tra privati all’interno di appartamenti o di condomini il Comune di Albisola Superiore non ha competenza. E’ consigliato di rivolgersi al proprio amministratore e, eventualmente, qualora sia necessario, informare la Polizia Locale, presentando un esposto scritto (vedere modulo allegato) da inviare al Servizio Protocollo Informatico comunale.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Comunicazione

Piazza della Libertà, 19 - 17011 Albisola Superiore - Piano PRIMO

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri