Città di Albisola Superiore

AVVISO PER IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE – REGOLE DI ACCESSO A FAR DATA DAL 4 MAGGIO 2020

04/05/2020

SI AVVISA CHE IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DI VIA DELLA ROVERE

A PARTIRE DA LUNEDI’ 4 MAGGIO 2020 RIAPRIRA’ SU APPUNTAMENTO TELEFONICO

Le modalità di accesso al centro sono state ridefinite in rispetto alle disposizioni ministeriali per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In particolare:

l’ingresso è consentito esclusivamente agli utenti con prenotazione

  • è obbligatorio l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (mascherina e, ove ci sia la disponibilità, è consigliato l’utilizzo dei guanti).
  • è necessario mantenere la distanza di almeno 1 metro con gli operatori del centro di raccolta
  • le operazioni di scarico rifiuti o ritiro dispositivi per la raccolta differenziata dovranno essere completate entro 10 minuti circa.

E’ possibile PRENOTARE l’ingresso contattando Albisola Servizi al numero di telefono 019.481434, nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30

Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:00

    comunicando:

  • Nome e Cognome dell’intestatario TARI
  • Indirizzo dell’utenza TARI
  • Numero di telefono
  • Se si intende conferire rifiuti o ritirare il KIT per la raccolta differenziata
  • Tipologia e quantità del rifiuto da conferire

Si avvisa che:

  • Non è consentito prenotare l’accesso per il giorno stesso della chiamata
  • per garantire l’accesso a più persone possibili non è consentito accedere al CDR più di una volta a settimana
  • il giorno e l’orario della prenotazione sono tassativi, non sarà possibile accedere al CDR in giorni/orari differenti da quelli concordati; nel caso l’utente non si presenti nell’orario assegnato sarà tenuto a prenotare un nuovo ingresso

Il rispetto di queste indicazioni, e di quelle operative che verranno fornite dagli addetti al centro, finalizzate alla riapertura al pubblico, seppur in modalità ridotta, è fondamentale per poter garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori stessi. In caso contrario, qualora venissero meno le suddette garanzie, a causa di comportamenti non conformi alle regole, si procederà nuovamente alla chiusura del centro.

Si ricorda, infine, che restano valide tutte le disposizioni di legge vigenti in materia di gestione rifiuti e accesso ai CDR Comunali, così come il regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.

Non sarà consentito l’ingesso agli utenti che non risultino in possesso di uno o più requisiti elencati in questo documento o negli altri documenti sopracitati.

Si ringraziano per l’attenzione e la collaborazione tutti i cittadini di Albisola Superiore e di Albissola Marina e l’utenza in generale per la comprensione verso le nuove modalità di utilizzo del centro, indispensabili a causa dell’emergenza sanitaria in atto, che comportano anche per il soggetto gestore del Servizio, un notevole impegno organizzativo e gestionale.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2021 alle 17:18
torna all'inizio del contenuto