Incontro della Giunta con il campione di windsurf Matteo Iachino

15/09/2022

Nella sala giunta del palazzo comunale il Sindaco Maurizio Garbarini, insieme all’Assessore allo Sport Luca Ottonello e ai colleghi Assessori Simona Poggi e Calogero Sprio, ha ricevuto il concittadino Matteo Iachino, campione di windsurf reduce dalla sua ultima impresa sportiva, per portare le congratulazioni di tutta la Giunta e il riconoscimento da parte della città dell’orgoglio cittadino che rappresenta.

E’ stata l’occasione per ascoltare il racconto di Matteo sulla sua straordinaria traversata del mar Ligure a bordo del suo windsurf, partito da Imperia con destinazione isola de La Giraglia, in Corsica. L’impresa è stata compiuta in 6 ore 3 minuti, cavalcando le onde, sfidando il vento e cercandolo con forza quando è venuto meno per completare la sua avventura.

Matteo, già premiato in occasione della vittoria della Coppa del Mondo nel 2019, rappresenta uno dei molti sportivi albisolesi che negli ultimi anni hanno raggiunto obiettivi straordinari e che sono motivo di orgoglio cittadino portando il nome di Albisola in Italia e nel Mondo.

Grande Matteo, continua così, Albisola è orgogliosa di te!

Ultima modifica: 15 Settembre 2022 alle 15:12