“Camminando l’autunno”, escursioni per scoprire Albisola

03/10/2022

Da sabato 8 ottobre prende il via l’iniziativa “Camminando l’autunno”, tre escursioni, a cura del Comune di Albisola Superiore, per scoprire Albisola ed il suo entroterra, percorrere sentieri vecchi e nuovi, strade ricche di arte e scorci suggestivi ed assaporare colori e gusti della stagione autunnale.

Sabato 8 ottobre – ore 14.00
Ritrovo a Luceto (parcheggio antistante CRCS)
Giro del Monte Casella
Escursione su sentiero, in parte inedito, che consente di raggiungere il monte Casella per poi immettersi sull’itinerario tracciato Luceto / Pian del Pero / Luceto. Lunghezza circa 8 km; dislivello circa 350 metri; itinerario adatto agli escursionisti. Abbigliamento e calzature adeguati. Al termine, per chi lo desidera, castagnata presso il CRCS Luceto.

Sabato 22 ottobre – ore 9.00
Ritrovo a Ellera (piazza F.lli Cairoli)
Anello di Ellera
Escursione sul sentiero ad anello Ellera / Bric Cascinotto / Bric Beia / Bric Brigna / Ellera. Lunghezza circa 10 km, dislivello circa 500 metri, itinerario adatto agli escursionisti. Abbigliamento e calzature adeguati. Al termine merenda per tutti i partecipanti.

Sabato 5 novembre – ore 14.00
Ritrovo in piazza Giulio II (stazione ferroviaria)
Trekking urbano fra arte e natura
Percorso fra le vie cittadine, il lungomare e le prime alture per scoprire l’arte e la storia di Albisola e ammirare scorci inediti. Arrivo al parco Zambellini, recentemente recuperato ed inaugurato. Al termine, per chi lo desidera, castagnata a cura di AIB, Volontari Protezione Civile, nella pace e nella natura del parco Zambellini.

E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Albisola Superiore: tel. 019 482295 int. 262/264 – turismo@comune.albisola-superiore.sv.it – con messaggio Whatsapp al numero 3398749236.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2022 alle 11:52