Città di Albisola Superiore

Le Albisole per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25/11/2022

I Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina, lo Sportello Antiviolenza Alda Merini e il Lions Club Alba Docilia ricordano la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con l’incontro con Vera Slepoj, psicoterapeuta e scrittrice, sul tema “Le donne, la violenza e le speranze nel mondo di oggi”.

A cura di Lions Club, l’incontro, condotto dalla giornalista Bruna Magi, si terrà venerdì 25 novembre, alle 17.00, presso la sala conferenze del Muda ad Albissola Marina e offrirà una ricca e densa riflessione sulla genesi e gli sviluppi della violenza e sul ruolo della donna nella società attuale.

A corollario di questa importante iniziativa, lo Sportello Antiviolenza Alda Merini ODV, in collaborazione con Ascom, ha posizionato nelle vetrine di circa trenta esercizi commerciali dei Comuni di Albissola Marina e di Albisola Superiore, le scarpette rosse realizzate dai ceramisti albisolesi nell’ambito di un’iniziativa dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, alla quale aderiscono i due Comuni.

Oltre alle scarpette rosse, nelle vetrine dei negozi saranno collocati anche i piatti realizzati nel 2021, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, da volontari e cittadini durante il laboratorio “Il luogo più pericoloso del mondo”, in collaborazione con l’associazione “Amici di Casa Jorn”.

La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

Allegati

Ultima modifica: 25 Novembre 2022 alle 09:21
torna all'inizio del contenuto