Agevolazioni TARI: come presentare richiesta

28/12/2022

La Giunta comunale con deliberazione n° 205 del 17/11/2022 ha stabilito modalità e dettagli in merito alle agevolazioni previste all’art.13 comma 7 del vigente Regolamento TARI a beneficio di nuclei familiari in condizioni di disagio socio economico.

Di norma il rimborso è pari a due rate su tre a carico del Settore Servizi e Residenze sociali; il cittadino che non abbia usufruito nel corso dell’anno di altro contributo o agevolazione economica a carico dei Servizi sociali comunali o di Ambito territoriale sociale, e si impegni a non richiederne nell’esercizio in corso, potrà chiedere il rimborso totale dell’importo dovuto. Nel caso in cui i fondi non fossero sufficienti a soddisfare tutto il fabbisogno, si procederà alla riduzione proporzionale dei contributi ammessi.

Per l’ammissione al beneficio, l’ISEE non dovrà superare il limite del Minimo vitale, così come definito annualmente in base al vigente “Regolamento per l’accesso ai contributi, servizi, prestazioni erogati dai Servizi Sociali” pari ad euro € 6.710, 00.

Saranno accettate le domande corredate da ISEE 2022, con scadenza 31/12/2022.

Per usufruire di tali agevolazioni occorre presentare domanda entro il  26 gennaio 2023.

La domanda dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente i modelli appositamente predisposti e reperibili in allegato o presso l’atrio dell’ufficio Servizi Sociali – via Turati 22 – Albisola Superiore.

La domanda può essere recapitata presso l’Ufficio Protocollo o può essere inviata a mezzo raccomandata AR accludendo fotocopia di un documento d’identità valido; può essere inoltrata via PEC da casella di PEC individuale all’indirizzo del Comune di Albisola Superiore protocollo@pec.albisup.it.

Alla domanda occorre allegare ricevuta dei bollettini pagati, copia del documento d’identità e copia dell’avviso di pagamento ricevuto.

Non saranno accettate domande redatte con modalità difformi da quelle indicate.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2023 alle 08:11