Anniversario della Liberazione d’Italia: le celebrazioni ad Albisola Superiore

Programma congiunto

Lunedì 24 aprile

Fiaccolata della Liberazione

Partenza alle 20.00 dal Comune di Albissola Marina, accompagnati dalla Banda Cardinal Cagliero di Varazze.

Percorso: piazza del Popolo, piazza Rossello, attraversamento presso i Bagni Lido, passeggiata degli Artisti fino ad Albisola Superiore, via IV Novembre, via San Pietro, via XXV Aprile, corso Mazzini, via Turati.

Punto di distribuzione delle fiaccole: piazza del Popolo, piazzale Marinetti.

Arrivo e conclusione ad Albisola Superiore, presso la Società Operaia Cattolica “San Nicolò”.

Interventi del Sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini, del Sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti e del Sindaco di Stella Andrea Castellini.

Orazione conclusiva della Professoressa Franca Ferrando.

Al termine momento di preghiera di Don Giuseppe Pometto, della Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò, in commemorazione ai Caduti.

(La Fiaccolata non si svolgerà in caso di maltempo. Ritrovo presso il Palazzetto dello Sport di via alla Massa – Albisola Superiore)

Martedì 25 Aprile

Ore 12.00 – Onore e Omaggio istituzionale al Presidente Sandro Pertini.

Delegazioni dei Comuni e dell’A.N.P.I. si recheranno a Stella per un momento di raccoglimento presso la tomba del Presidente Sandro Pertini.

Programma celebrazioni del Comune di Albisola Superiore

Lunedì 24 aprile

Ore 08.30 – Ritrovo dal Comune di Albisola Superiore per deposizione fiori sui Cippi del territorio.

Martedì 25 aprile

Ore 08.30 – Partenza delegazione dal Comune per deposizione corone.
Ore 08.45 – Deposizione corona presso Monumento dei Caduti di Ellera.
Ore 09.15 – Deposizione corona Pannello Caduti al Cimitero della Pace.
Ore 09.30 – Deposizione corona Monumento ai Caduti degli Alpini.
Ore 09.50 – Deposizione corona atrio del Palazzo comunale.
Ore 10.00 – Deposizione corona monumento ai Caduti salita S. Nicolò.

Ultima modifica: 20 Aprile 2023 alle 10:17