Ritorna “Buongiorno ceramica”

17/05/2023

Ritorna nei Comuni della Baia della Ceramica “Buongiorno Ceramica”, progetto promosso e organizzato dall’Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC). Una festa diffusa della ceramica italiana, organizzata in due giornate interamente dedicate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale made in Italy, tra antiche tradizioni locali e sensibilità contemporanee.

Il primo appuntamento sarà sabato 20 maggio, alle 17.30, nel giardino del Museo della Ceramica “Manlio Trucco” con il concerto “Omaggio alla Puglia. La ceramica di Grottaglie ed il pumo pugliese, fra artigianato e tradizione”. A seguire visita del museo. Domenica 21 maggio, alle 18.00, sulla passeggiata E. Montale, sarà inaugurata la terza parte della panchina in ceramica dal titolo “C’era…mica una panchina?” realizzata dalla Scuola comunale di Ceramica ed ideata da Lea Gobbi. Alle 18.30, sempre in occasione di “Buongiorno Ceramica”, in piazza Dante sarà presentato il nuovo Osvaldo bianco e blu, realizzato dall’artista e designer Paolo Pastorino e decorato da Mirella Fiore.

Ultima modifica: 17 Maggio 2023 alle 10:10