Mezzi pesanti: divieto di transito dal 30 giugno al 9 settembre 2023

29/06/2023

Firmata dal Sindaco Maurizio Garbarini l’ordinanza n. 16 del 28 giugno 2023 con la quale è istituito il divieto di transito temporaneo ai mezzi pesanti, per entrambi i sensi di marcia, dal 30 giugno al 9 settembre 2023, nelle giornate di venerdì e sabato, dalle 16.00 alle 22.00.

Il divieto riguarda autotreni, autosnodati ed autoarticolati, di massa complessiva massima autorizzata superiore alle 7,5 tonnellate, i quali non potranno transitare nelle seguenti vie della città di Albisola Superiore:
– corso Mazzini nel tratto compreso tra l’uscita del casello autostradale A10 e l’intersezione con la S.S.n.l “Aurelia” (denominata nel tratto corso Ferrari);
– S.S. n. 1 “Aurelia”, denominata corso Ferrari, nel tratto compreso tra la rotatoria situata all’intersezione tra via Morando e corso Poggi fino al ponte sul torrente Sansobbia al confine con il Comune di Albissola Marina;
– via Turati, con l’esclusione della rotatoria di largo Gavotti la cui percorrenza è necessaria per il reindirizzo dei mezzi eventualmente usciti dall’autostrada.

Sono esclusi dal divieto di transito i seguenti veicoli:
– mezzi militari;
– mezzi di soccorso e sicurezza e di protezione civile;
– mezzi di linea urbana ed extraurbana di trasporto pubblico;
– mezzi con destinazione f¡nale o partenza delle merci o delle persone trasportate nei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella e località servite dalla S.P. 334 del Sassello.

I divieti saranno evidenziati con apposita segnaletica e saranno istituiti presidi delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto dell’ordinanza.

Ultima modifica: 29 Giugno 2023 alle 15:22