Sostegno affitti

16/08/2023

A seguito della chiusura del bando che ha visto la partecipazione di 155 nuclei familiari il Settore dei Servizi Sociali, una volta effettuate le verifiche dovute, ha provveduto a trasmettere all’Ufficio Ragioneria l’elenco nominativo degli aventi diritto consentendo l’accredito di un nuovo contributo quale sostegno alla locazione per 147 nuclei familiari.

Il Comune di Albisola Superiore in questa ultima tranche disponeva di una cifra complessiva pari a € 121.896,68 che sono stati ripartiti fra le diverse famiglie sulla base delle spese da loro sostenute per l’affitto dell’abitazione nel corso del 2022.

Tale importo è stato accreditato all’Ente da Regione Liguria che ha tenuto conto del fabbisogno della popolazione del Comune rappresentato in modo puntuale attraverso una relazione che che era stata redatta e trasmessa a questo scopo. Fra i 45 Comuni che ne hanno fatto richiesta il Comune di Albisola Superiore si colloca al quinto posto per entità del contributo.

Si tratta quindi di risorse messe a disposizione da un Ente sovraordinato che consentono di offrire un tangibile sostegno alle famiglie più in difficoltà integrando altri interventi finanziati a livello comunale.

Ultima modifica: 16 Agosto 2023 alle 12:08