Avviso pubblico per aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza, facente parte delle sezioni prevenzione corruzione e trasparenza del PIAO

26/02/2024

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, ritenendo che attraverso la condivisione e la partecipazione concreta alla realtà amministrativa si rafforzi la cultura della legalità, come suggerito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), invita i soggetti portatori di interessi della cittadinanza, di categorie o di ordini e collegi professionali, le associazioni di ogni tipo e i singoli cittadini, a prendere visione del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023/2025, facente parte integrante del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione).

Il PIAO é stato approvato dalla Giunta comunale con deliberazione del 12/06/2023 n. 88 e pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Albisola Superiore, nella sezione Amministrazione Trasparente, al link https://comune.albisola-superiore.sv.it/amm-trasparente/piao/ .

Si invita inoltre a presentare osservazioni o suggerimenti per l’aggiornamento annuale delle Sezioni “Prevenzione corruzione e Trasparenza” del PIAO Piano integrato di attività e organizzazione che sarà prossimamente oggetto di approvazione.

Le osservazioni e/o suggerimenti potranno essere trasmessi al Responsabile per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Albisola Superiore a mezzo posta elettronica all’indirizzo controllodigestione@comune.albisola-superiore.sv.it, entro giovedi 7 marzo 2024.

Le osservazioni e proposte giudicate pertinenti e costruttive saranno tenute in considerazione nella redazione e aggiornamento del nuovo Piano 2024/2026.

Albisola Superiore, 26/02/2024

IL SEGRETARIO COMUNALE
Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza
Dott. Michele SIRITO