XXV Aprile 2024, il programma delle celebrazioni

Di seguito il programma delle celebrazioni del XXV Aprile 2024.

Programma congiunto

Mercoledì 24 aprile 2024 – Fiaccolata della Liberazione

Accompagnata dalla Banda Cardinal Cagliero A.P.S. di Varazze.

Ore 20:00 – Partenza dal Comune di Albisola Superiore P.zza della Libertà – Via Turati – C.so Mazzini – Via XXV Aprile – Via San Pietro – Via IV Novembre – Passeggiata E. Montale – P.le Marinetti – ponte sul Sansobbia – ingresso in Albissola Marina – Lungomare degli Artisti fino all’attraversamento pedonale davanti a P.zza Rossello – Via Repetto – Via Italia – Via Isola – Via S. Grosso – Via Salomoni – fino ad arrivare al Parco Faraggiana dove interverranno il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, il Sindaco di Albisola Superiore, Maurizio Garbarini, e il Sindaco di Stella, Andrea Castellini.

Concluderà il Prof. Sergio Tortarolo.

Seguirà rinfresco con frittelle offerte dall’AVIS di Albissola Marina e concerto della Band Sentimental Soldiers.

Programma celebrazioni nel Comune di Albisola Superiore

Mercoledì 24 aprile 2024

Ore 9:00 – Ritrovo dal Comune di Albisola Superiore per deposizione fiori sui Cippi del territorio.

Giovedì 25 aprile 2024

Ore 9:00 – Partenza delegazione dal Comune per deposizione corone.
Ore 9:15 – Deposizione corona presso Monumento dei Caduti di Ellera.
Ore 9:30 – Deposizione corona Pannello caduti al Cimitero della Pace.
Ore 9:45 – Deposizione corona Monumento ai Caduti degli Alpini.
Ore 10:00 – Deposizione corona atrio del Palazzo comunale.
Ore 10:15 – Deposizione corona monumento ai Caduti salita Chiesa S. Nicolò.

Venerdì 26 aprile 2024
Ore 17:30 – Cinema Teatro Don Natale Leone – Via C. Colombo 42 – Albisola Superiore

Consegna della Costituzione a ragazzi e ragazze diciottenni, da parte dell’Amministrazione comunale.
In occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, Jacopo Marchisio e la sua compagnia Sei in scena, leggeranno brani del discorso che tenne al Parlamento Italiano.
Partecipazione straordinaria di Giordano Bruschi, ovvero il Partigiano “Giotto”, autore dell’Almanacco antifascista 2024.

Ultima modifica: 19 Aprile 2024 alle 10:49