Città di Albisola Superiore

Festa olimpica ad Albisola Superiore

02/09/2024

Il Sindaco e tutti i membri del Consiglio comunale hanno accolto le due atlete olimpiche albisolesi Ilaria Spirito e Francesca Zunino.

Si è svolto un incontro istituzionale presso la sala Giunta del palazzo comunale alla presenza anche delle famiglie delle atlete. Nel corso dell’evento è stato possibile testimoniare l’importanza e l’orgoglio della città di Albisola per il risultato raggiunto con la partecipazione alla massima competizione sportiva mondiale per due concittadine omaggiandole di un ricordo da parte dell’Amministrazione.

Ed è  stata anche l’occasione per ascoltare direttamente da loro alcune testimonianze dell’esperienza vissuta e conoscere le sensazioni e le emozioni provate nelle varie fasi del percorso.

La festa ha avuto come protagoniste Francesca Zunino, sincronette della squadra italiana di nuoto sincronizzato, e Ilaria Spirito , giocatrice della squadra italiana di pallavolo che ha vinto la medaglia d’oro a Parigi 2024.

La giornata si è conclusa con un evento pubblico, organizzato in collaborazione con l’ Albisola Pallavolo per festeggiare la prima medaglia d’oro olimpica di un’atleta albisolese, conquistata da Ilaria Spirito, nel quale le parole dei rappresentanti delle istituzioni, l’affetto dei giovani atleti e dei tantissimi cittadini che hanno partecipato hanno certificato la soddisfazione della città per i risultati raggiunti.

Complimenti ragazze! Orgoglio albisolese!

 

Ultima modifica: 2 Settembre 2024 alle 16:03
torna all'inizio del contenuto