A chi è rivolto: a chi abbia versato somme in eccesso a titolo di IMU, di TASI o di ICI, per l’anno in corso e/o per i 5 anni precedenti. Per richiedere il rimborso è necessario presentare idonea istanza utilizzando il modulo presente nei Documenti Allegati sottostanti indicando il motivo che ha determinato il versamento eccessivo. Nell’istanza è necessario indicare anche la modalità di accredito prescelta.
Costi: Non sono previste spese per il presente procedimento.
Tempi: Il Comune è tenuto a evadere la richiesta entro 180 giorni dalla data di presentazione.
Modalità di presentazione: La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità:
- cosegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
- spedizione per posta ordinaria;
- trasmessione via fax al n. 019 480511;
- inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.
Documenti da presentare: si devono sempre allegare alla richiesta di rimborso le copie delle ricevute dei versamenti effettuati. Nel caso in cui si possegga più di immobile è necessario indicare i dati catastali dell’immobile oggetto del rimborso (foglio, particella, subalterno).
Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295.