IMU/TASI/ICI Richiesta di rimborso

A chi è rivolto: a chi abbia versato somme in eccesso a titolo di IMU, di TASI o di ICI, per l’anno in corso e/o per i 5 anni precedenti. Per richiedere il rimborso è necessario presentare idonea istanza utilizzando il modulo presente nei Documenti Allegati sottostanti indicando il motivo che ha determinato il versamento eccessivo. Nell’istanza è necessario indicare anche la modalità di accredito prescelta.

Costi: Non sono previste spese per il presente procedimento.

Tempi: Il Comune è tenuto a evadere la richiesta entro 180 giorni dalla data di presentazione.

Modalità di presentazione: La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità:

• cosegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedizione per posta ordinaria;
  • trasmessione via fax al n. 019 480511;
  • inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.

Documenti da presentare: si devono sempre allegare alla richiesta di rimborso le copie delle ricevute dei versamenti effettuati. Nel caso in cui si possegga più di immobile è necessario indicare i dati catastali dell’immobile oggetto del rimborso (foglio, particella, subalterno).

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295.

Pagine collegate

Ultima modifica: 16 Settembre 2022 alle 09:25
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci