Città di Albisola Superiore

Taste my School: la nuova iniziativa della Scuola comunale di ceramica

21/03/2024

“Taste my school”, nuova iniziativa della scuola di ceramica, nasce dal desiderio di avvicinare la Scuola di Albisola Superiore alle persone e di rendere l’esperienza del fare ceramica un’occasione accessibile a tutti.

Il titolo “Taste my School” richiama l’assaggio, un morso di ceramica alla volta, a una disciplina che spesso si presenta assai lunga da apprendere. Con questo titolo la Scuola vuole far capire che la ceramica è un’arte che richiede tempo, ma che non necessita di molta esperienza per creare comunque qualcosa di unico, di bello e di valore.

Tutte le Experience consistono in un workshop di tre ore ciascuna, al mercoledì sera o alla domenica mattina, in cui i partecipanti iniziano e finiscono il proprio lavoro seguendo le indicazioni dei docenti. In caso di un manufatto di ceramica gli elaborati verranno consegnati circa tre settimane dopo dalla data di laboratorio per eseguire le cotture necessarie, mentre le altre creazioni saranno consegnate alla fine del workshop. Diversi i laboratori di tecniche ceramiche e di altre discipline, come ad esempio l’acquerello, la modellazione di oggetti di recupero, la stampa.

Per iscrizioni inviare un messaggio Whatsapp al numero 340 4969701.

Ultima modifica: 21 Marzo 2024 alle 10:09
torna all'inizio del contenuto