Città di Albisola Superiore

Informazioni generali

 

Regione: Liguria
Provincia: Savona (SV)
Latitudine: 44° 20′ 26,88” N
Longitudine: 8° 30′ 37,44” E
Altitudine: 10m s.l.m.
Superficie: 28,68  km²
CAP: 17011
Prefisso telefonico: 019
Codice Istat: 009004
Codice catastale: A166
Denominazione abitanti: Albisolesi
Santo patrono: San Nicolò (6 dicembre)

 

 


 

Benvenuti ad Albisola Superiore! A nome di tutta l’Amministrazione comunale vi ringrazio per aver scelto la nostra città e vi auguro un piacevole soggiorno, alla scoperta delle tante eccellenze del territorio: il mare, le spiagge, la storia e l’arte ceramica. Vi invito ad andare alla scoperta di un’Albisola inedita che vi saprà sorprendere: quella delle frazioni che racchiudono borghi ed importanti testimonianze storiche, dell’entroterra, con i suoi magnifici sentieri, i parchi e le aree verdi recuperati con tenacia e restituiti alla collettività.
Vi invito a visitare anche il sito turistico della nostra città, che racchiude e conclude un lavoro di costante e continua promozione del territorio, teso a consolidare la vocazione turistica di Albisola: spero possa essere per voi una preziosa guida per conoscere ed apprezzare il territorio.

Il Sindaco
Maurizio Garbarini

 

Albisola città d’arte, Albisola città di mare. Albisola è anche sport, outdoor, cultura, eventi, divertimento: una città versatile, dalle tante anime, che si propone come moderna destinazione turistica per visitatori diversi, a cui è in grado di offrire servizi ed esperienze su misura. Storica località balneare della Riviera ligure di ponente, Albisola è stretta tra il mare e le sue spiagge, da anni premiati con l’importante riconoscimento della Bandiera Blu, e l’oro verde delle alture solcate da 70 km di sentieri, che conducono dal centro alle frazioni, fino all’Alta Via dei Monti Liguri, strada maestra dell’escursionismo regionale. Custode di una tradizione antichissima, Albisola è ancora oggi una città ricca di testimonianze storiche, di beni culturali, di opere e di botteghe artistiche, magnifici esempi della sua eccellenza artigianale: la ceramica. Itinerari di visita, scorci inediti, suggestioni, esperienze, in cui Albisola si presenta come una città da vivere, in tutte le stagioni dell’anno.

L’Assessore al Turismo
Luca Ottonello

 

Pagine collegate

Dipende da: Territorio
Ultima modifica: 11 Agosto 2022 alle 08:09
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto