Richiesta di autorizzazione all’ALLACCIO alla pubblica fognatura per fabbricati civili – ACQUE BIANCHE

Descrizione
Tutti i fabbricati civili che possono dare luogo a scarichi di acque bianche, situati all’interno delle aree servite dalla rete fognaria pubblica, devono essere collegati ad essa e ne devono richiedere autorizzazione mediante il modello sotto riportato, secondo quanto disciplinato dal vigente Regolamento per il servizio pubblico di fognatura. Tale richiesta va presentata anche per frazionamenti ai sensi dell’art. 22 regolamento di pubblica fognatura vigente. La richiesta deve essere presentata in bollo, provvista di documentazione tecnica in duplice copia. L’autorizzazione verrà rilasciata entro 90 giorni dalla data di presentazione dell’istanza all’ufficio protocollo che inoltrerà la pratica al servizio Manutenzioni . Se necessario dovrà essere richiesta l’autorizzazione per rottura suolo pubblico e l’autorizzazione per l’occupazione suolo pubblico temporaneo ai competenti uffici comunali.

Novità

A tutti i possessori di appartamenti, immobili e amministratori di fabbricati.

Come si accede
Occorre rivolgersi al servizio Manutenzioni, Piazza della Libertà 19, piano secondo. Oppure è possibile scaricare il modello indicato nel seguito alla voce “Documenti da presentare” da consegnareo all’ufficio protocollo del Comune.

Telefono: 019 482295 interni 251 – 234 – 273 – 237
manutenzioni@comune.albisola-superiore.sv.it

Altri servizi coinvolti
Servizio occupazione suolo pubblico temporaneo.

Responsabile del procedimento
Arch. Marco Cascone Tel. 019 482295 int. 244

Documenti da presentare
Richiesta di autorizzazione utilizzando il modello disponibile negli allegati a fondo pagina

Costi
Il costo è così costituito: € 16,00 marca da bollo su istanza, € 70,00 diritti di segreteria da allegare a istanza, € 16,00 marca da bollo per autotizzazione, oneri di allaccio in funzione della tipologia e superficie del fabbricato.

Leggi e regolamenti
Regolamento Comunale per il Servizio Pubblico di Fognatura e normativa vigente in materia.

Tempi standard
90 giorni

Pagine collegate

Ultima modifica: 14 Settembre 2022 alle 16:24