Celebrazione di matrimoni civili figurativi

Nella città di Albisola Superiore è possibile celebrare il proprio matrimonio nella suggestiva cornice della “Terrazza sul mare”, un basamento in legno, a forma di pianoforte, situato sulla passeggiata Eugenio Montale oppure direttamente sulla battigia ove si infrange l’onda.

Si tratta di un “matrimonio figurativo”, cioè una cerimonia senza alcun valore legale che deve essere preceduta da un matrimonio civile celebrato presso il Comune di Albisola Superiore o in altro Comune. Il matrimonio figurativo è celebrato dal Sindaco o suo delegato, con le stesse modalità del rito civile.

Il rito è celebrato esclusivamente all’aperto. Non sono pertanto previste soluzioni alternative in caso di maltempo.

Ufficio Turismo: Sig.re Daria Barile – Serafina Rocchello
tel. 019 482295 int. 264 – 262