A chi è rivolto. Tutti coloro i quali cessino/effettuino variazione in rifermento all’occupazione o alla detenzione di locali sono tenuti a presentare la dichiarazione di variazione/cancellazione dei ruoli entro il 30 giugno successivo alla data di cessazione (a seguito di vendita, cessazione contratto di locazione, decesso dell’intestatario, cessazione attività, ecc.) o di variazione (superficie tassabile, destinazione d’uso, numero dei componenti, altro). Con la presentazione di suddetta richiesta si ottiene la cancellazione dai ruoli TARI e conseguentemente l’esonero dal pagamento del tributo ovvero la variazione segnalata nella propria posizione TARI. La richiesta viene redatta su modello messo a disposizione dal Comune, allegato in calce.
Costi. Non sono previste spese per il presente procedimento.
Tempi. La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, allegato in calce, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo; in tal caso, la dichiarazione di variazione va presentata entro il termine sopra indicato. L’Ufficio Tributi periodicamente registra le dichiarazioni di cessazione/variazione a terminale al fine di procedere annualmente al calcolo della tariffa sui rifiuti.
Modalità di presentazione. La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità (non via mail, altrimenti non può essere protocollato):
- inoltro mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.albisup.it
- consegna diretta al Servizio Protocollo informatico del Comune negli orari di apertura al pubblico;
- spedizione per posta ordinaria (Comune di Albisola Superiore-Servizio Tributi – Piazza della Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore – SV);
- trasmissione via fax al n. 019 480511.
Come ottenere informazioni sul procedimento in corso. Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295 (orario di risposta telefonica: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00).
Modulistica
Informazioni
Oneri, diritti, pagamenti
Non sono previste spese per il presente procedimento
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Ricorso in Commissione Tributaria Provinciale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Allo sportello, telefonicamente, via email
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento: Pizzorno Eudia
Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento