Servizio Commercio, S.U.A.P.

Orario apertura
Giorno Orario
Venerdì09:00 - 12:00
Negli altri giorni della settimana ricevimento pubblico previo appuntamento
Si occupa di
  • Agenzie d'affari, Agriturismo, Ascensori e montacarichi, Attività di panificazione, Circoli privati, Commercio su aree private, Commercio su aree pubbliche, Edicole, Estetisti ed acconciatori, Farmacie, Fitosanitari, Forme speciali di vendita al dettaglio, Impianti di distribuzione carburanti, Locali pubblico spettacolo, Lotterie e tombole, Mestiere di fochino, Noleggio veicoli senza conducente.
  • Palestre.
  • Parafarmacie, Polizia amministrativa, Rimessa veicoli senza conducente, Sale giochi e videogiochi, Servizio noleggio con conducente, Servizio Taxi, Somministrazione alimenti e bevande.
  • Spettacoli viaggianti, Stabilimenti balneari, Strutture turistico-ricettive, Tintolavanderie.
  • Suolo pubblico temporaneo.
  • Vendita al pubblico di prodotti agricoli.
  • Vendita di cose usate.
  • Veterinaria.
  • Promozione e supporto attivazione di processi volti all’implementazione, alla rilocalizzazione e riqualificazione delle attività produttive Sviluppo di politiche per l’imprenditorialità.
  • Promozione, coordinamento e cooperazione fra gli attori imprenditoriali e professionali sul territorio.
  • Promozione e sviluppo delle attività produttive agricole.
  • Promozione e sostegno alla creazione di apposite reti tra imprese, commercianti e consumatori.
  • Programmi di investimento finalizzati all’immissione in commercio di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati dal punto di vista tecnologico, commerciale, produttivo e a minor impatto ambientale.
  • Promozione e sviluppo della “occupabilità”.
  • Individuazione, acquisizione ed impiego dei “fondi strutturali” europei per lavoro e occupazione.
Servizi collegati

Funzioni

A seguito dell’attivazione del SUAP Associato tra i comuni di Albissola Marina ed Albisola Superiore, i procedimenti amministrativi relativi al Servizio Commercio sono contenuti nel collegamento allo sportello SUAP: le istanze dovranno pertanto essere presentate in forma telematica seguendo le istruzioni in esso contenute ed utilizzando l’indirizzo PEC suapalbisole@legalmail.it

Nella fase transitoria di prima applicazione dello sportello SUAP saranno ancora accettate istanze e comunicazioni tramite l’indirizzo PEC del comune protocollo@pec.albisup.it e, in forma residuale, in forma cartacea.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare telefonicamente o tramite e-mail i Servizi Commercio dei due comuni.

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2024 alle 14:51