009004
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.albisola-superiore.sv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.albisola-superiore.sv.it
it
Regione Liguria

Amministrazione Trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Split Payment: istruzioni per i fornitori del Comune

(Art. 1, comma 629, lettera b), della legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015)

Dal 1 gennaio 2015 è entrata in vigore la norma contenuta nell’art. 1, comma 629 della legge di Stabilità 2015 n. 190/2014, in tema di scissione del pagamento dell’IVA per gli acquisti effettuati dagli enti pubblici.

La norma stabilisce che, per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti delle pubbliche amministrazioni, l’imposta sia versata dagli Enti stessi, secondo modalità e termini fissati con decreto del Ministero dell’Economia, direttamente all’Erario.

Si comunica, pertanto che i pagamenti delle fatture alle aziende da parte di questa Amministrazione, riguarderà la sola parte imponibile.

Al tal vi invitiamo ad aggiungere alle fatture la seguente dicitura:

“Scissione dei pagamenti– Art. 17-ter del Dpr n. 633/1972”.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2025, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri